Qualche settimana fa vi ho parlato qui di un super centrifugato energizzante tutto verde…ricordate?
Se siete dunque amanti come me di beveroni super sani e alcuni giorni, di “spentolare” ai fornelli non ne volete proprio sapere, potreste provare a fare una pausa fresca e ricca di energia preparando uno smoothie “super”! Per chi non lo sapesse, gli smoothies sono i “cugini” dei più famosi frullati: beveroni a base di frutta o verdura a cui si può aggiungere del ghiaccio, dello yogurt o semplicemente dell’acqua.
In estate ne preparo spesso. Mi piace rigenerarmi sorseggiando qualcosa di dissetante e al tempo stesso super vitaminico!
Dal momento che in cucina adoro giocare con i colori, ho deciso di prepararne uno sui toni del viola ricco di vitamine e antiossidanti pronti a proteggere il nostro corpo dal naturale stress ossidativo.
Per non parlare delle proprietà diuretiche e depurative che contengono more e lamponi: ricche di sali minerali sono un vero toccasana in questo periodo in cui abbiamo tutte bisogno di drenare e fare un po’ “di pulizia”!;)
Eccovi gli ingredienti per due bicchieri di media grandezza:
125 gr di lamponi
125 gr di more
½ banana matura
125 gr di yogurt vegetale alla vaniglia
6 cubetti di ghiaccio
Il procedimento è davvero molto semplice: una volta lavata la frutta basterà inserire il tutto in un frullatore, e il gioco è fatto!
E se invece volete continuare a drenare potete farlo grazie ad un altro frutto..che adoro! Leggete qui!
NB Servitelo in un barattolo di vetro con una cannuccia colorata, regalerà subito un tocco glamour alla vostra tavola!:)