Ebbene si, al grido di “dieta non ti temo” sto per rendervi partecipi di una delle ricette che vi cambieranno la vita in cucina. Più che altro, credo che questo piatto diventerà uno dei nostri preferiti, (si mi ci metto anche io) dal momento che potremo “abbuffarcene” mantenendo al tempo stesso la linea!;)
Posso dire che sono fiera di questa scoperta? Perché si, gli spaghetti di zucchine sono davvero una bella invenzione! Non cominciate a “stropicciare” il naso..ovvio che il sapore non è identico alla pasta che consumiamo generalmente, ma la sensazione è esattamente quella di mangiare un buon piatto di spaghetti però super leggeri e senza glutine!
Perfetti per vegetariani, vegani, bambini e per tutti coloro che vogliono rimanere in “linea” senza rinunciare al gusto. Tra le altre cose sono anche molto semplici e veloci da preparare.
L’unico piccolo “inconveniente” è che bisogna necessariamente avere lo strumento apposito..io ho utilizzato Mr Twister di Severin con il quale è possibile decidere di preparare spaghetti o tagliatelle a seconda del nostro gusto. Inoltre potrete utilizzare anche altre verdure per un contorno colorato e originale, come ad esempio carote e patate.
Ma come si preparano? Di seguito la versione “calda” adatta a questa stagione, ma ovvio che in Estate potrete anche consumarli freddi!
INGREDIENTI per 2 persone
2 zucchine
sugo o pachini
qualche oliva
basilico
(se volete un’acciuga)
PROCEDIMENTO
Inserite le zucchine dentro Mr Twister. Prendete gli spaghetti realizzati e metteteli in acqua bollente per 2-3 minuti. Scolate e aggiungeteli al sugo che state preparando in un’altra padella. Mescolate e servite!..Semplice vero? E sono anche stra-buoni, garantisco!;)
..E tutto perché sono convinta che mangiare bene sia uno dei primi passi per sentirsi meglio!
Buon appetito:)