E’ la stagione degli stivali.
In giro se ne vedono di ogni tipo: altezze differenti e colori super tendenza da adattare ad ogni tipologia di donna. Del resto, ognuno ha il suo stile, ed è giusto che sia cosi.
Stivaletti, stivali o cruissardes : la moda ci permette di giocare come preferiamo. Io ad esempio, non ho mai amato gli stivali dal gambale alto senza tacco.
Per chi non ha gambe slanciate è la morte “civile”: intendo dire, (in un modo un po’ più femminile…) che proprio non donano. Meglio un modello diverso, capace di valorizzare anche gambe non proprio chilometriche;)
“Via libera” dunque a stivali con qualche cm di tacco, pensati secondo un’ispirazione biker e dal design funzionale. Ecco come piacciono a me.
Se poi sono prodotti da un’azienda come NR Rapisardi che ribadisce il suo impegno verso una produzione attenta e sottoscrive l’iniziativa promossa dalla LAV “Animal Free Fashion” per una moda etica, responsabile e sostenibile con politiche commerciali rispettose dei diritti degli animali…centro! Lo ammetto, con questo stivale, mi hanno conquistata!:)
TENDENZE STIVALI 2016
La collezione di questo inverno poi, riprende i modelli best seller della scorsa stagione: per una donna che vive la città e la contemporaneità ricercando un’eleganza sottile e “velata”.
E i colori? Oltre alla palette dei toni urbani come nero, grigio e blu, troviamo anche le sfumature calde del mud, cuoio e testa di moro, per nuovi modelli che sperimentano gli elementi tipici di questa azienda fiorentina come lo strech, l’attenzione alla funzionalità e la grande selezione dei materiali.