A Natale vorrei ricevere di tutto: giochi, crocchette, biscotti…insomma, mi piacerebbe non badassero a spese! 🙂
Lo so che sono già stato un cagnolino fortunato e che la vita mi ha donato tanto, ma che male c’è se chiedo a Babbo Natale di avere un piccolo “occhio” di riguardo?!:) Dopo kg di biscotti, (guai se mancano quelli..) mi piacerebbe ricevere dei giochi con cui divertirmi a “più non posso”!
In questi giorni ne ho “testati” un po’ con la Cri, sia a casa che al parco (..un freddo la mattina che non vi dico..ma ne è valsa la pena!) così ho pensato di darvi qualche consiglio, magari state proprio cercando qualche “ispirazione” per i vostri cuccioli!
Il gioco che più mi ha incuriosito è stata la pallina a ultrasuoni..pensate che possiamo sentirli solo noi pelosi!!! Questa pallina ci aiuta ad aumentare l’attenzione e a stimolare la nostra curiosità. Ma non solo: la sua superficie irregolare ci regala anche un bel massaggio alle gengive e ci aiuta a mantenere puliti i nostri denti (che personalmente non voglio mai farmi toccare!;)
E’ stata una giornata decisamente interessante: non potete neanche immaginare quanto mi sono divertito a correre come un matto dietro questa pallina!:)
Poi, ho provato anche Fuxtreme 1000K: un gioco “strong” per noi cagnolini avventurosi che non “dobbiamo chiedere mai”!:) E’ divertente da masticare, inseguire e riportare: perfetto per giocare e anche per l’addestramento che diventerà più semplice..visto che all’interno c’è un bel premio, che ci farà “leccare” i baffi! …E poi è importante anche perché stimola l’attività mentale…;)
Avete mai regalato al vostro amico a “4 zampe” un gioco dal nome “Gnam”?! Io ci ho giocato per ore, lo confesso! Grazie alla sua base il forellino presente nella parte superiore resta sempre in piedi aumentando la difficoltà del gioco! E poi, stimola l’olfatto con quel suo irresistibile odore di vaniglia. E se il vostro amico soffre di ansia da separazione, provate con questo! Magari migliora la situazione, visto che questa attività richiede una grande concentrazione!:)
Bene, mancano davvero pochi giorni al Natale, e allora vi lascio correre a comprare gli ultimi regali da mettere sotto l’albero! Io nel frattempo continuo ad “allenarmi” e a divertirmi con i giochi che mi ha gentilmente dato da “testare” Ferribiella : sbirciate il loro catalogo qui troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro!
ps dopo tutte queste corse la Cri mi ha rivoltato letteralmente come un “calzino”, con tanto di profumo di stagione finale. In questi giorni stiamo provando la Mirra (poca però perché non amiamo gli odori troppo intensi..;) ) ma ce ne sono tanti altri tra cui potete scegliere sapete? Li trovate qui
Bau a tutti!
Pepe