Carissime, come state?
Eccoci di nuovo al nostro appuntamento mensile! L’autunno, ahimè, è arrivato e con esso il freddo, il grigiore e la voglia di tisane. Perché non approfittarne per leggere un buon libro magari accoccolate sul divano con un plaid?
A proposito di bevande calde giusto ieri sera ho incontrato una mia carissima amica del liceo con la quale ancora oggi, dopo molto tempo, ho piacere di trovarmi per serate di confidenze e chiacchiere. Mi siete subito venute in mente ed ho pensato: “devo assolutamente suggerire alle mie amiche affezionate questo bellissimo libro sull’amicizia!”
Lei è Federica Bosco, giovane quanto amata autrice italiana, i cui romanzi più noti sono la trilogia “Innamorata di un angelo/Il mio angelo segreto/Un amore di angelo”: se avete delle figlie adolescenti li avranno sicuramente letti.
Dopo aver parlato di amore, la scrittrice ha deciso di dedicarsi all’amicizia. Conosciamo così Ludovica e Caterina: è bastato un biscotto ad avvicinarle per sempre, loro, così diverse ma così complici. Ma quando una delle due si renderà conto che la sua vita sta trascorrendo lineare e senza emozioni, chiederà per la prima volta aiuto alla compagna di sempre, festaiola, pazzerella e imprevedibile.
Il mondo è ancora tutto da scoprire…
Chi di noi non ha un’amica così, ho proprio pensato ieri sera sorseggiando la mia tisana.
Tutt’altro argomento quello toccato da Lorenzo Marone, anch’esso giovane autore nostrano, molto amato dal pubblico. Il suo nuovo lavoro, “Magari domani resto” punta l’attenzione su diverse tematiche tutte attuali. Luce, avvocatessa laureatasi a pieni voti ma alla quale vengono sempre affidate cause minori, incappa in una situazione di affidamento molto controversa che la porterà a riflettere su se stessa e ad incontrare stravaganti personaggi che la guideranno nel cammino di revisione del suo passato.
Tempo di autunno, insomma, tempo di morbidi maglioncini e serate intime…direi che se anche il clima esterno non è l’ideale, un buon libro sarà di consolazione e porterà il sole dentro di noi!
Appuntamento a Novembre, baci!!!