Se anche voi state cercando di ritrovare la forma “perduta”, potreste provare a integrare nel vostro regime alimentare lo zenzero. Io ho iniziato ad usarlo come “arma” contro i malanni di stagione: “galeotto” fu infatti un raffreddore e la mia voglia di trovare un rimedio naturale per sconfiggerlo! 😉
Ma poi col tempo, ho scoperto tutte le altre numerose proprietà di questa radice, alcune davvero molto interessanti. Oltre ad essere digestivo, stimolante e un antinfiammatorio naturale lo zenzero, abbinato ad un po’ di limone, aiuterebbe a bruciare i grassi più velocemente. Ovvio che nessuno griderà al “miracolo”, però un aiutino “naturale” può sempre essere ben accetto, se non altro perchè gli studiosi sostengono che aiuta a rilassarsi e a diminuire il livello di stress!
Sta di fatto, che l’accoppiata limone-zenzero può aiutare notevolmente a migliorare la linea!
Come fanno limone e zenzero a migliorare la linea
Lo zenzero è una radice medicinale per eccellenza ed è molto conosciuta come “brucia-grassi” . In particolare, si concentrerebbe sul grasso addominale, aiutando ad ottenere la tanto amata pancia “piatta”.
Il limone invece è un “toccasana” in generale. Ricco di vitamina C e antiossidanti possiede proprietà diuretiche e disintossicanti in grado di aiutarci a bruciare i grassi in eccesso.
La tisana brucia-grassi
In queste giornate invernali amo consumare una tisana calda a base di zenzero e limone: si prepara davvero in pochissimo tempo e tra le altre cose il procedimento è semplicissimo!
Gli unici ingredienti che vi serviranno sono 1 radice di zenzero e 1 limone, oltre ovviamente a dell‘acqua.
Se preferite potete usare anche lo zenzero in polvere…io nelle tisane metto la radice, ma è una questione di gusto personale:)
Il Procedimento è più o meno simile alla preparazione di un tè. Una volta fatta bollire l’acqua non dovrete fare altro che lasciare in infusione qualche fettina di zenzero (che avrete precedentemente sbucciato) e delle fettine di limone. Io, dal momento che ne vado “pazza” esagero sempre un po’ con il limone, ma voi potete anche aggiungerne meno rispetto alle mie “abbondanti” quantità!