Questa stagione sarà sicuramente affascinante per i motivi più “disparati”, non lo metto certo in dubbio, ma confesso: amo follemente l’estate e non vedo l’ora che il freddo, il buio e le temperature rigide lascino spazio al sole e a quelle giornate calde e spensierate che tanto mi piacciono.
Anche la pelle cambia in inverno
Non cambia solo l’umore al cambio di stagione, anche il nostro corpo si adatta e si modifica a seconda delle temperature e del periodo che sta affrontando, non trovate anche voi?
Io ad esempio noto che con il freddo la mia pelle tende ancora di più a “seccarsi”: è un po’ una sua caratteristica intrinseca che però si accentua soprattutto in autunno/inverno.
Pelle screpolata, a tratti ruvida e molto secca a cui dover rivolgere le giuste e doverose attenzioni con prodotti adatti e specifici.
Per quanto mi riguarda, le zone a cui devo maggior cura in inverno sono le mani e le labbra. Entrambe molto delicate tendono a screpolarsi e a formare piccoli taglietti fastidiosi e antiestetici.
E se per le mani una buona crema idratante e un bel paio di guanti possono sicuramente aiutare a migliorare la situazione, per le labbra la faccenda è diversa.
Esposte al freddo e al vento devono ancor più essere il centro di continue attenzioni.
A volte, quando vivo un periodo di forte stress compare anche l’herpes: che non solo è poco piacevole alla vista, ma è così fastidioso da desiderare sparisca il pima possibile.
Nel tempo ho usato molti prodotti: alcuni più efficaci, altri decisamente poco adatti.
Come migliorare l’aspetto delle nostre labbra?
Ma per arrivare ai risultati sperati e desiderati bisogna provare e riprovare, fino a quando si fa “centro”…e così, visto il mio amore per l’Aloe ( di cui vi parlo spesso) ho deciso di trattare le mie labbra con un balsamo naturale di ESI ( a base di questa pianta dai mille pregi. All’interno non solo Aloe ma anche Olio di Argan, burro di karitè e vitamina E.
A convincermi sono state in “primis” le sue proprietà rigeneranti, protettive e idratanti: un vero “toccasana” anche per labbra particolarmente provate. Ed è perfetto anche se amate i rossetti: fessure e “taglietti” antiestetici saranno solo un ricordo!:)