Ragazze buongiorno!
Eccomi tornata per parlarvi di un argomento che come sapete mi sta particolarmente a “cuore”…come del resto a tante di voi che hanno deciso di trascorrere la proprie giornate con un fedele e peloso amico a 4 zampe!:)
Vi ho già confidato che da quando Pepe è entrato nella mia vita “qualcosa è cambiato” . Prima di condividere con lui ogni mio “spazio” mai e poi mai mi sarei immaginata si potesse vivere così intensamente un rapporto di amicizia. L’amore, la gioia, la fiducia , le “feste” e l’affetto che in questi anni mi ha regalato hanno superato qualsiasi genere di aspettativa.
Condividere la vita con un piccolo “batuffolo”(nel mio caso ovviamente), è un’ esperienza che consiglierei a tutti, senza pensarci due volte.
..Perché?! Bè perchè ti insegnano a tornare bambino, a non prenderti troppo sul serio, a sorridere delle piccole “marachelle” e a condividere di tutto: dal letto al divano, fino ai giornali, ai tappeti, ai calzini e…al pranzo! 🙂
..Perché diciamocelo: non c’è essere più goloso e affamato di loro sulla faccia della terra. Impossibile resistere a quegli occhietti a “cuore” teneri e “languidi” che da sotto il tavolo “elemosinano” del cibo di qualunque genere esso sia!
Solo col tempo ho imparato a non “cascarci” più! Se all’inizio l’impegno per rimediare un pezzettino di pane, un crackers o un pochino di pollo era minimo, ora Pepe deve sudare come minimo 7 camicie! 😉
Per carità un piccolo “extra” o “premietto” posso concederlo, ma deve essere sano e bilanciato…altrimenti non se ne fa nulla!
Non sopporto saperlo giù per un po’ di mal di pancia o appesantito da un pasto che non è adatto alle sue esigenze.
Per questo ho sempre dato grande importanza all’alimentazione di tutta la famiglia, nessuno escluso!
Prima di acquistare delle crocchette cerco sempre di informarmi e di leggere gli ingredienti con cui sono state realizzate. Per me è importante siano il più possibile naturali e ricche di ingredienti semplici e riconoscibili anche da chi non è proprio un esperto in materia.
In questo periodo ad esempio sto proponendo a Pepe “Beyond” l’ultima novità di Purina prodotta in Italia con materie prime di alta qualità: formulata in diverse varianti per contribuire al suo fabbisogno nutrizionale e vitaminico, piace anche ai nostri amici dal palato più esigente per via degli alimenti prelibati e saporiti con cui sono state realizzate, tanto che Pepe va letteralmente “matto” per la versione al salmone e avena! Ma attenzione perché questo è importante: non vi sono coloranti, aromatizzanti e conservanti artificiali..il prodotto è totalmente sicuro. Nove ingredienti con la sola aggiunta di minerali, perché la parola d’ordine possa essere sempre e comunque: “semplicità” che anche in questo caso rimane sempre la miglior cosa!:)
Chissà quale versione preferirà il vostro cagnolino…pollo con orzo integrale, agnello con orzo integrale o salmone con avena?!
Attendo vostri aggiornamenti!
Buona giornata,
Cri e Pepe
Articolo scritto in collaborazione con Purina