Tempo d’estate e di letture sotto l’ombrellone: impossibile perdersi l’occasione di gustare un buon libro, sia esso d’amore o di avventura, sdraiate in totale relax con una bibita ghiacciata baciate dal sole.
Tre sono le proposte che voglio segnalarvi , apparse di recente tra gli scaffali delle librerie ed in versione ebook:
la prima è Nora Roberts con il suo “Accadde d’estate”, titolo azzeccatissimo per l’autrice che non si smentisce con questa ennesima pubblicazione che fonde suspence e sentimento: storia di due amiche ambiziose, ben presto la loro brama di carriera potrebbe chiedere un prezzo da pagare.
Di tutt’altro genere è il nuovo racconto di Diego De Silva, “Divorziare con stile” nel quale l’ormai celebre avvocato Malinconico, protagonista della fortunata trilogia che precede questa nuova puntata delle sue vicissitudini, si troverà ad aiutare Veronica Starace Tarallo nella sua causa di separazione. Intelligente, dotato di humor e filosofico ancora una volta si rivela essere personaggio originale destinato a non deluderci.
Per un’avventura tutta al femminile vi consiglio il libro di Vanessa Montfort, “Donne che comprano fiori”, nel quale le vite di cinque donne si intrecciano alla scoperta della profonda amicizia e del desiderio di riscatto. Prima opera della scrittrice e drammaturga, si preannuncia un successo letterario dedicato a tutte coloro che hanno voglia di rivalsa.
Ce n’è davvero per tutti i gusti e chi, come me, oltre che buttarsi nelle fresche onde marine si tuffa anche nella lettura, non c’è che da aspettarsi un’estate appassionante.