Vi ho mai parlato del feeling che naturalmente riesco ad instaurare con i bambini?!
Mi piacciono proprio quei frugoletti da leccare e con con cui giocare a rincorrersi. Bhè, non proprio tutti in realtà: quando mi tirano coda e orecchie, e mi “sballottolano” di qua e di la come se fossi un pacco, mi viene una “bau” rabbia che mi si arruffa tutto il pelo!
Possibile che nessuno si sia mai preso la “briga” di spiegargli che non siamo dei pupazzi da utilizzare a piacimento?!
Così ho deciso di documentarmi, e quando l’altro giorno ho scoperto che esiste un progetto rivolto ai bambini che frequentano la scuola e l’asilo, che si pone come obiettivo quello di promuove la cura e l’accudimento di noi pelosi a quattro zampe, non ho resistito e ho deciso di parlarvene nella mia rubrica.
…Che sia la volta buona?!
Il progetto si chiama “Petgrooming” e sapete cosa cerca di fare?! Attraverso la promozione dell’accudimento di noi pelosi, cerca di insegnare ai cuccioli d’uomo quei valori di umiltà e umanità indispensabili affinché si crei tra noi una “bauissima” relazione d’amore: in poche parole, imparano a rivolgerci quelle attenzioni di cura che hanno ricevuto a loro volta dai loro genitori!
Ma io mi dico: perchè Ukkia Pet Shop non ci ha pensato prima?! Ci voleva proprio qualcuno che insegnasse ai bambini le responsabilità e le gioie che derivano da una relazione con un amico a 4 zampe! Così sarà chiaro a tutti finalmente che noi siamo degli ottimi compagni di giochi a cui però bisogna rivolgere le giuste cure ed attenzioni!;)
E così attraverso coccole, carezze, spazzolate e tanto amore, impariamo a fidarci l’uno dell’altro…del resto, chi non ha mai desiderato un amico che si curi di te attraverso un’amore vero e incondizionato!?
Bau a tutti,
Pepe