Mi è sempre piaciuto il verde.
Secondo la cromoterapia questo colore simboleggia la perseveranza, emana equilibrio, compassione, armonia e possiede un grande effetto calmante. In effetti il colore per eccellenza della “natura” regala un grande senso di pace e libertà…o almeno questo è quello che sento quando mi trovo davanti ad alberi e prati in fiore!
Dunque, quale miglior colore se non il verde per iniziare la giornata con il piede “giusto”?!?
Oggi voglio lasciarvi una ricetta per preparare un centrifugato ricco di fibre e super energizzante che vi farà affrontare queste giornate con un altro spirito…provare per credere!;)
Gli ingredienti per un centrifugato energizzante
Una manciata di spinaci
1 mela
1 grappolino di uva bianca
1 fettina di zenzero
Ingredienti verdi per farci belle
All’interno ho deciso di mettere gli spinaci, importanti per il loro apporto di sali minerali e per la loro grande capacità di proteggere la nostra pelle grazie al fatto che sono molto ricchi di antiossidanti, una mela necessaria per contrastare l’invecchiamento cutaneo, dell’uva famosa per le sue proprietà energetiche e disintossicanti e infine, lo zenzero. Non è la prima volta che vi propongo questa radice nelle mie preparazioni…ma visto le sue numerose proprietà (anche in fattore di “linea”) non poteva di certo mancare!
Un centrifugato perfetto anche per i bambini
Una sorta di “pozione” magica per partire con la giusta “carica” al mattino, oppure per ritrovare l’energia persa in una giornata piuttosto impegnativa. Tra le altre cose, questo è un centrifugato perfetto anche per i bambini che generalmente non amano mangiare frutta e verdura. Io l’ho fatto assaggiare a Nicolò, il figlio di una cara amica, “vendendoglielo” come la bevanda di Hulk, capace di regalargli una forza incredibile!
Ecco..l’unica cosa che ho dovuto ammettere riguarda il colore della pelle..mica potevo raccontargli che sarebbe diventato verde come uno dei suoi super eroi preferiti..troppo rischioso!:)