Si sa, gennaio è il mese dei buoni propositi.
E per me, oltre che dei buoni propositi, anche della depurazione…fisica e mentale!:) Dopo gli stra-vizi delle feste e degli ultimi mesi dell’anno, a un certo punto ognuno di noi sente l’esigenza di tornare a “riappropriarsi” di uno stile di vita più semplice e sano. Qualche chiletto di troppo è quasi normale in questo periodo e colpevolizzarsi come a volte solo noi donne sappiamo fare, non sarà certo d’aiuto.
L’unico metodo davvero infallibile che conosco è quello di “rimboccarsi” le maniche e darsi da fare. E io ho iniziato il 2017 proprio con questo proposito. Anzi, in realtà sono due le parole che userò come “life motive” in questo nuovo anno: azione e leggerezza.
Darsi da fare, ma con il giusto atteggiamento: chiaro, semplice, costruttivo ma soprattutto…propositivo!
Come iniziare un periodo Detox
In questo periodo ho fatto un po’ di detox e devo ammettere che ne avevo proprio bisogno. Dopo le feste cerco di farlo sempre: un bel mese dove modifico la mia alimentazione optando per tanta frutta e verdura al posto di zuccheri e carboidrati complessi…un vero “toccasana” per corpo e mente!
E ho anche cercato di bere di più. Purtroppo sono una di quelle persone che a volte si dimentica di bere…non so perché, ma proprio capita che non ne senta la necessità.
Un aiuto naturale per drenare
Così, per “spronarmi” di più ed eliminare i liquidi in eccesso, mi sono fatta aiutare da Diurerbe forte di ESI: un integratore che ho scelto al gusto ananas ricco di principi naturali che stimolano la diuresi e aiutano a drenare depurando al tempo stesso l’organismo. Inoltre, contiene magnesio e potassio per evitare una riduzione eccessiva di sali minerali in seguito all’aumento della diuresi.
Per comodità ho optato per i pocket drink, davvero pratici da portare con se. Ne potete sciogliere uno in mezzo litro d’acqua, e consumarlo tranquillamente durante la giornata. Nel caso, potete anche ripetere l’assunzione due volte al giorno.
Quello che sentirete dopo un po’? Un senso diffuso di leggerezza e gambe meno pesanti. Niente male direi, non trovate?