
Vi ho mai parlato della mia passione per l’ananas?!
Per farvela breve, la adoro. La mattina, se ho un po’ più di tempo e non devo “scapicollarmi” fuori casa per qualche lavoro dalla convocazione improbabile, la trovo un ottimo modo per iniziare la giornata.
In realtà potrei anche prepararmela la sera prima, così da non dover “correre” in modo ansiogeno già al risveglio, ma a volte presa da mille pensieri, mi perdo dei pezzi…;)
Detto ciò, mi piace perché oltre a essere dissetante è fresca e leggera e poi (cosa che non guasta mai) ha un sacco di proprietà “di bellezza”, così come le chiamo io;)!
Di solito, visto le sue capacità drenanti, depurative e disintossicanti, facilita la digestione: per questo spesso ce la propongono a fine pasto…soprattutto se è stato particolarmente “abbondante”.
Già, perché adesso non venite a dirmi che non avete mai pensato “ma si, prendo l’ananas che scioglie i grassi”!!!
Io lo confesso: l’ho fatto..soprattutto in quelle occasioni come matrimoni, cresime, battesimi e feste varie dove spesso si trascorre a tavola un sacco di tempo.
Bhè, ora non spetta a me dirvi se è l’effetto è così miracoloso…di certo, il fatto che ci sia all’interno la bromelina aiuta a combattere la tanto fastidiosa ritenzione idrica…un ottimo motivo per provare il centrifugato che vi propongo oggi!
All’interno trovate anche il mango, (un frutto tropicale di cui riparleremo presto) e un po’ di zenzero (di cui invece vi avevo già parlato qui).
INGREDIENTI
Ananas
Mango
Zenzero
Preparare questo centrifugato è davvero semplice. Una volta tagliata e pulita grossolanamente la frutta vi servirà solo una centrifuga dove inserire il tutto!
E quindi, non resta che assaggiare!..Sono certa che poi non ne potrete più fare a meno!
..Alla prossima ricetta di bellezza!:)
no comment