Fino a qualche anno fa non avrei mai immaginato che il rossetto potesse diventare un mio grande alleato di bellezza. Ho le labbra particolarmente sensibili: con il freddo tendono a seccarsi e quei “taglietti” che si formano per via della poca idratazione, oltre a essere davvero anti-estetici, sono anche piuttosto fastidiosi.
La sensazione è quella della pelle che “tira”, per questo nella mia borsa non manca mai un balsamo labbra o un burro cacao da usare all’occorrenza.
..E quando è il momento di scegliere gloss e rossetti per me è fondamentale siano soprattutto di qualità: un supporto per ammorbidire e curare le mie labbra.
Da quando sono andata a curiosare nella “boutique” di Diego Dalla Palma, sto utilizzando il Geisha Matt Liquid Lipstick: un nuovo rossetto liquido dal finish opaco con cui il brand ha deciso di ampliare la linea make up studio.
Otto le nuances di tendenza: dalle più classiche e naturali a quelle più frizzanti e fashion. Ma oltre ai colori “tendenza” (c’è un fucsia che sono certa troveremo sulla bocca di molte la prossima primavera-estate) a colpirmi è stata la formulazione.
La sensazione di comfort che dona alle labbra questo lipstick è immediata: morbido e avvolgente, sembra un vero e proprio trattamento di bellezza grazie alle micro sfere di acido ialuronico e aloe contenute all’interno. Inoltre l’olio di fiori marini ha il compito di proteggere le labbra dagli agenti esterni come il vento, il freddo, i radicali liberi e lo smog, contrastandone l’ invecchiamento e preservandone la bellezza.
Inutile dirvi che Diego Dalla Palma ha pensato proprio a tutto: infatti ad ognuno degli otto colori Geisha Matt Liquid Lipstick corrisponde in perfetta combinazione uno degli smalti della sua ampia gamma..che per l’occorrenza si è arricchita di due nuove nuance!
..Che inizi dunque il gioco degli abbinamenti!:)