Le attenzioni che dedico oggi al mio contorno occhi, non sono certamente le stesse di dieci anni fa. Forse perché a vent’anni (o giù di li) hai altri pensieri per la testa, o forse perché neppure ti immagini che quella sia una zona così sottile e delicata da meritare un trattamento particolare. Ho scoperto che molte donne non usano una crema specifica per il contorno occhi, e sinceramente, non me la sento neppure di “crocifiggerle” visto che fino a qualche anno fa, facevo parte della “banda”!:)
Con il passare degli anni però, mi sono accorta che le abitudini cambiano..e se prima neppure mi soffermavo a “sbirciare”tra gli scaffali alla ricerca del prodotto più adatto, oggi leggo e rileggo recensioni, articoli e riviste con la speranza di “azzeccare” il prodotto più adatto alle mie esigenze.
Del resto, la missione è tra le più nobili: mantenere l’elasticità e la compattezza dei tessuti per evitare cedimenti a “go go”. Che poi, se cede la pelle in un punto così delicato, è davvero un casino e ci tocca impazzire e spendere un sacco di soldi per correre ai ripari…
Io in questo periodo sto utilizzando Sensiderm pelli sensibili eye tech di Dermophisiologique: un’azienda italiana che ha come “filosofia” quella di creare prodotti cosmetici e metodologie di trattamento mirati alla risoluzione degli inestetismi nel rispetto della fisiologia della pelle.
Cosa mi ha convinto a dare fiducia a questo prodotto? La voglia del brand di “mirare” alla causa del problema per cercare una soluzione davvero efficace al problema, e la capillare diffusione di questi prodotti nei migliori centri estetici. Si, direi questo. Poi provandolo, ho scoperto che mi piace anche la texture. Questo contorno occhi infatti, si stende facilmente e altrettanto facilmente e in poco tempo si assorbe. Perfetto anche per chi è sempre di fretta, ma non vuole rinunciare a questo gesto quotidiano!
Ps…Vista la stagione calda, ho inserito nella mia beauty routine una vera coccola che vi invito a provare: lasciate il prodotto il frigoriferifero e la mattina dopo aver deterso il viso, picchiettatene dolcemente una piccola quantità nella zona perioculare…un vero “sospiro di sollievo” per occhi particolarmente stanchi!;)
..e se invece le ore piccole hanno lasciato borse e gonfiori, prima di applicare il contorno occhi prendete un cubetto di ghiaccio e passatelo per qualche secondo nella zona interessata..freschezza assoluta!
—Lauren Maas